Quotazioni aggiornate in tempo reale!
Quale tipologia di argento ritiriamo
nella sede di Gruppo Oro
Gruppo Oro offre un professionale servizio di compro argento, ritirando solo determinati oggetti per sottoporli ad un’attenta valutazione e acquistarli immediatamente pagando in contanti il compenso.
Quale argento acquistiamo da Gruppo Oro?
- Argento 800
- Argento 925 (Sterling) diffuso nel settore dell’argenteria per posate, vassoi e argenteria
- Argento 999
- Argenteria nuova e usata o rovinata
- Monete e gioielli
Cosa non viene ritirato:
NON RITIRIAMO gioielli e oggetti placcati in argento e cornici in argento.
Non accettiamo oggetti in argento Sheffield, poichè si tratta di una tipologia di argento che si ottiene dalla saldatura di due lastre d’argento insieme ad una lastra di rame. La lastra di argento ottenuta è meno pregiata delle altre, anche se permette le stesse lavorazioni.
Naturalmente non ritiriamo argento falso o rubato, se sei intenzionato a vendere il tuo vecchio argento ma vuoi accertarti che non sia un falso, puoi adottare diverse tecniche per scoprire l’autenticità del tuo oggetto in diversi modi.
Tramite il test del suono, visto che l’argento vero, se urtato, produce un suono inconfondibile come quello di un campanello.
Altrimenti si può procedere con la misurazione del peso, relazionandolo al peso specifico dell’argento o delle esatte misure se si tratta di una moneta.
Infine potete tramite l’acido nitrico attestare che siete in possesso di argento vero, se l’oggetto immerso nell’acido non subisce variazioni di alcun tipo.
Per informazioni o appuntamenti oltre l’orario di apertura, ci contatti allo 06.59603522 o al 339.8905101. Per prenotare un appuntamento online Clicca Qui